Venerdì 13 novembre ore 18: incontro con CRISTINA GABETTI

e presentazione del libro “A passo leggero.

Esercizi di introspezione e circospezione”

(editore Bompiani)

Introduce RENATA BARBERIS

CatturaCristina Gabetti, dopo la rubrica sulle pagine estive del “Corriere della Sera”, ha scritto questo libro. Entrambi sono nati da incontri spontanei che, come semi, hanno dato frutti, consentendo alla scrittrice di condividere esperienze a più prospettive vissute con il corpo, con la mente e con l’anima – in connessione con l’energia vitale che infinita scorre. Con le parole dell’autrice: “Credo che il motore della trasformazione verso una società più armonica e costruttiva sia l’empatia: se la attiviamo, la nostra naturale predisposizione a sentire con l’altro ci riconcilia con il mondo e con noi stessi..”

L’intervista/conversazione con il professor Giacomo Rizzolatti (scopritore del neurone specchio) è al centro del libro, e questo permette di ancorare tali sensazioni alla prova scientifica.

“In questo libro, inizio e fine sono pure convenzioni. Entrateci in libertà e attraversatelo al passo che preferite: di corsa, di tartaruga, di danza, di cavallo, marziale, svagato, più lungo della gamba… comunque sia, buona passeggiata a tutti!”

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi