Sabato 28 novembre ore 18 Palazzo del Commissario, Fortezza del Priamar: incontro con il vignettista STEFANO DISEGNI

e presentazione del libro “L’ammazzafilm” 56 film rivisitati a fumetti

(Gallucci)

Introducono ENRICO BONINO e RENATO ALLEGRA

A cura di Dietrolequinte in collaborazione con Libreria Ubik eNuovo Filmstudio

CatturaL’associazione DiEtRoLeQuInTe in collaborazione con il Comune di Savona (Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili) e il contributo della Fondazione A. De Mari, presenta la 5° Edizione di Inchiostro d’Autore, appuntamento dedicato alle arti visive con particolare attenzione al fumetto e all’illustrazione.

L’evento, ideato nel 2011 da  Enrico Bonino, Sonia Cosco e Stefano De Felici, propone un programma di eventi tutti gratuiti, che coinvolgeranno vari spazi della città con la partecipazione di molte associazioni e realtà del territorio durante la settimana tra il 24 e il 29 Novembre.

Non solo fumetti ma anche cinema, teatro, incontri, workshop e performances.

Per informazioni:  www.inchiostrodautore.it

Tra questi anche l’incontro (in collaborazione con la libreria Ubik) con il grande vignettista Stefano Disegni.

Attraverso il suo genio comico e creativo, Disegni parla degli eroi e degli antieroi che popolano le pellicole cinematografiche. L’ammazzafilm è una raccolta di recensioni/stroncature a fumetti in cui l’autore ripropone alcune delle chicche di dieci anni di lavoro, 56 film strigliati e rivisitati dalla sua tagliente ironia, che vanno dalla metà anni 2000 fino all’ultima stagione cinematografica, realizzate per il mensile Ciak. Un viaggio in ordine alfabetico, Da Il codice Da Vinci a Avatar, da Harry Potter a Bambi e Dumbo… imperdibile.

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi