Sabato 18 novembre ore 16,30:

“Il fatto è…”

Laboratorio musicale interattivo per bambini dai 3 ai 6 anni, ispirato al libro di Gek Tessaro
A cura di MARCO e MANUELA de “Il Giardino Sonoro” di Progetto città, educatori musicali specializzati per la prima infanzia, Docenti presso l’Accademia Musicale “Ferrato Cilea” di Savona e in molte scuole dell’infanzia e primarie

Il fatto è che la paperetta non si era ancora decisa a tuffarsi nello stagno. Così l’anatra, sul bordo dello specchio d’acqua, le spiegò con pazienza i vantaggi del nuoto. Poi arrivarono il gatto, un cane e perfino un tacchino a cercare di convincerla… La piccola paperetta si tufferà come richiesto, o deciderà lei quando sarà giunto il momento di farlo?

Questa storia divertente per bambini riesce a far riflettere, nella sua intensa semplicità, su come spesso noi adulti vogliamo che i bambini si comportino in un determinato modo senza chiederci quale sia il loro vero sentire e soprattutto se siano pronti a farlo, sull’importanza di rispettare i loro tempi.

I bambini verranno coinvolti nella storia attraverso attività musicali: canti, danze e strumenti saranno i protagonisti insieme alla lettura e alle immagini.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi