Rapporto di Amnesty International Domenica 10 dicembre ore 18:

“Amnesty International Liguria

presenta il rapporto 2016/2017”

La situazione dei diritti umani nel mondo in occasione dell’anniversario della dichiarazione dei diritti umani.

Partecipano per Amnesty

PAOLO BENSI, responsabile Circoscrizione Liguria; FRANCESCA BISIANI, vice responsabile;

BRUNO SCHIVO responsabile gruppo 173 Albenga

Il 10 dicembre 1948 (esattamente 69 anni fa), l’Assemblea generale delle Nazioni Unite proclamava la Dichiarazione universale dei diritti umani. Eppure ancora oggi la Dichiarazione è disattesa, perché ancora troppo sconosciuta. Noi di Amnesty International siamo impegnati perché per tutti siano garantiti questi diritti. Sempre.

Amnesty, per migliorare la vita delle persone e delle comunità, concentra i suoi sforzi sulla mobilitazione, l’attivismo e l’educazione ai diritti umani, per contribuire con le sue idee ai cambiamenti nelle politiche e nella legislazione.

In occasione dell’anniversario del 10 dicembre presentiamo il Rapporto 2016-2017 di Amnesty sulla situazione dei diritti umani nel mondo. Il Rapporto contiene una dettagliata analisi della situazione dei diritti umani in 159 paesi e segnala che gli effetti della retorica del “noi contro loro”, che sta dominando nel mondo, stanno favorendo un passo indietro nei confronti dei diritti umani e rendendo pericolosamente debole la risposta globale alle atrocità di massa.

Per informazioni: ai.liguria@amnesty.it; cell 320 195 4924

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi