Mercoledì 25 novembre ore 18 Sala del liceo in Via Manzoni, 5 (vicino alla libreria): incontro con lo scrittore MAURIZIO DE GIOVANNI

e presentazione del libro “Cuccioli.

Per i bastardi di Pizzofalcone”

(Einaudi)

Letture a cusa dell’attore GIUSEPPE BENZO

Introduce RENATA BARBERIS

LIBRO DE GIOVANNITorna a Savona in anteprima nazionale (dopo la presentazione di Napoli) con il suo nuovo romanzo Maurizio de Giovanni, in assoluto l’autore più amato e venduto della libreria Ubik, un autentico caso letterario.

Per le alte sfere della polizia sono degli indesiderabili. Tutti li aspettano al varco, pronti a metterli alla gogna, ma loro non smettono di sorprendere. Sono i Bastardi di Pizzofalcone.

È una tiepida giornata di primavera. Recandosi al lavoro l’agente Guida trova vicino a un cassonetto una neonata che piange e la porta in commissariato. Passa qualche ora e arriva una segnalazione: da un paio di giorni il parroco di Santa Maria degli Angeli non riesce a contattare una ragazza che assiste, giovanissima e incinta. Facile immaginare che i due casi siano collegati. Il cadavere della donna viene trovato presso la sua fatiscente abitazione: è stata uccisa con un colpo alla testa….

Maurizio de Giovanni (Napoli, 1958) è autore di una serie di romanzi gialli di grandissimo successo, che hanno come protagonista il commissario Ricciardi nella Napoli degli anni ’30, ma anche della serie di romanzi ambientata nel commissariato di Pizzofalcone.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi