Mercoledì 2 dicembre ore 18: incontro con l’autore comico FLAVIO OREGLIO

e presentazione del libro “Catartico!

Antologia di poesie, aforismi e racconti brevi editi e inediti”

(Editore Salani)

Introduce CLAUDIO PORCHIA

Cattura“Non ho tempo di scriverti una lettera breve, te ne scriverò di conseguenza una lunga”. Detto in due (anzi, in quindici) parole, questo è ciò di cui parla il libro che avete fra le mani: un omaggio alla battuta, alla sorpresa, alla forza dissacrante ed esilarante della scrittura breve. Non è ancora chiaro chi sia l’autore di questa affermazione, ma la sostanza è sorprendente: per scrivere poco ci vuole più tempo che per scrivere molto; la sintesi non è una qualità legata solo ai tempi della tecnologia, ma è una sofisticata forma di comunicazione in grado di creare delle autentiche meraviglie.

Flavio Oreglio è un maestro della sintesi: scienziato per formazione, adora gli acronimi, le abbreviazioni, il riassunto, l”andare al sodo’, arrivando a fare della ‘cortigrafia’ un’arte più precisamente, Brev Art.

Questo libro è un insieme di poesie, monologhi, aforismi e battute, una raccolta singolare di momenti catartici, ma anche una riflessione sul ‘ridere’ in tutti i suoi aspetti; un’antologia imperdibile corredata di testi inediti, ovviamente brevi, per dimostrare una volta di più che ridere è una cosa seria.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi