Mercoledì 19 dicembre ore 18 Sala Rossa del Comune: incontro con lo scrittore LUCA BIANCHINI

LUCA BIANCHINI

e presentazione del romanzo

So che un giorno tornerai

(Mondadori editore)

Introduce RENATA BARBERIS

Con ironia e un pizzico di nostalgia, Luca Bianchini (autori di molti romanzi di successo, tra cui “Io che amo solo te”, “Dimmi che credi al destino”, “Nessuno come noi”, “So che un giorno tornerai”, conduttore su Radio 2 della trasmissione “Colazione da Tiffany” e collaboratore di «Vanity Fair» e «La Repubblica») ci prende per mano e ci porta a conoscere i sentimenti più nascosti in ognuno di noi, per scoprire che non hanno confini, “da Trieste in giù”. Alla fine, ognuno di noi s’innamora di chi ci guarda per un attimo e poi ci sfugge per sempre…

Angela non ha ancora vent’anni quando diventa madre. Pasquale, il suo grande amore, fugge immediatamente dalle sue responsabilità, lasciando Angela crescere la bambina da sola insieme alla sua famiglia numerosa e sgangherata, con due nonni e quattro zii. Lei sarà la figlia di tutti e di nessuno e crescerà così, libera e anticonformista, come la Trieste in cui vive, in quella terra di confine tra cielo e mare, Italia e Jugoslavia. Fino al giorno in cui deciderà di mettersi sulle tracce di suo padre…

“So che un giorno tornerai” è un romanzo sulla ricerca delle nostre origini, la scoperta di chi siamo e la magia degli amori che sanno aspettare.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi