Martedì 28 novembre ore 18:

incontro con lo scrittore

MARCO BUTICCHI

e presentazione del romanzo

“La luce dell’impero”

(Longanesi)

Partecipa lo scrittore ROBERTO CENTAZZO

XIX secolo: Austria e Francia sono, sui campi di battaglia, acerrime nemiche. Perché allora Massimiliano d’Asburgo, per volere del “nemico” Napoleone III, viene nominato imperatore del Messico? Ai giorni nostri: una banale avaria costringe Oswald e Sara, in crociera a bordo del loro yacht, a riparare in un porto appena a sud di Tijuana, Messico. A pochi metri di distanza dall’approdo, viene ucciso un giudice che aveva fatto parte del pool antinarcos messicano. Il giudice stava cercando di comunicare proprio con loro prima di cadere vittima della criminalità organizzata…

L’inestricabile matassa della storia spesso gioca incomprensibili scherzi, collegando fatti lontani nel tempo e nello spazio con un impercettibile filo. L’unica luce che brilla sull’oscurità di uomini senza scrupoli è quella che un enorme diamante giallo di 33 carati – il Maximilian II – è capace di riflettere. Una pietra sulla quale grava un’antica maledizione e che emana bagliori sinistri, capaci di offuscare persino “La luce dell’impero”.             

Buticchi ha scritto numerosi libri di successo: Le Pietre della Luna (250.000 copie vendute in Italia e all’estero), Il vento dei demoni, Il respiro del deserto, La voce del destino, Il segno dell’aquila, e tanti altri. Ogni romanzo è oggi considerato un “Long Seller”, per un autore che ha ormai raggiunto il traguardo del milione di copie vendute.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi