Martedì 24 novembre ore 18: visione del documentario “Tirreno Power: l’inchiesta giudiziaria e gli impatti del carbone”

Partecipano UGO TRUCCO Presidente dell’Ordine dei medici di Savona, MAURIZIO LOSCHI referente di Medicina Democratica, VIRGINIO FADDA UMBERTO TORCELLOmedici del MODA

Ciclo di 3 incontri alla Ubik verso COP21 La cruciale Conferenza di Parigi di novembre dell’ONU sul cambiamento climatico che deve portare a un accordo internazionale sul clima che limiti il riscaldamento globale e l’uso del carbone.

Introduce il giornalista MARIO MOLINARI

A cura della Rete Fermiamo il carbone

spezia oggiQuesta è la storia della centrale a carbone di Vado Ligure, di chi è stato costretto a viverci sotto per una vita, la storia dei bambini che giocavano a pochi metri dagli impianti perché nessuno ha avuto mai il coraggio di raccontar loro la verità.

E’ sì la storia di 40 anni di pesante inquinamento a Savona con gravissimi danni all’ambiente e alle persone accertate dalle indagini della Procura, ma anche la storia di omissioni, imposizioni, gravi e compiacenti sottostime, indagati.

E’ la storia delle tante parole usate per decenni da manager, politici e amministratori accondiscendenti, per giustificare, legittimare e perpetuare lo scempio ambientale della combustione di 5.000 tonnellate di carbone ogni giorno…

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi