La città di Fabrizio De André Venerdì 8 dicembre dalle ore 16,30 in poi:

“Genova è mia moglie.

La città di Fabrizio De André”

Firmacopie e incontro in libreria con gli autori

PATRIZIA TRAVERSO

e STEFANO TETTAMANTI

Un inedito Fabrizio De André raccontato da un libro di foto uniche (prefazione di Dori Ghezzi) che catturano la sua Genova e dialogano con le sue parole. Un viaggio straordinario che esce dai percorsi stereotipati e attraversa l’anima di una città ricca di umanità e poesia.

Fabrizio de André ha vissuto ininterrottamente a Genova dal 1940 al 1975. Trent’anni abbondanti, decisivi per la sua formazione di uomo e di artista. Nella sua vita genovese Fabrizio è andato a scuola, dall’asilo all’università, ha conosciuto i primi amici, si è innamorato, si è sposato e ha avuto un figlio, ha composto le prime canzoni, si è esibito per la prima volta in pubblico.

E’ il primo libro fotografico su De André dove in ciascuna delle fotografie che lo compongono, tutte scattate dopo quasi vent’anni dalla sua morte, si avverte il suo profumo, si sente l’eco della sua voce e della sua musica. Il volume si arricchisce di schede che regalano ai lettori aneddoti inediti sulla sua vita e sulla genesi dei suoi capolavori…

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi